Proseguono gli incontri in Regione

Il Segretario Regionale,  S. Selvetti, con il Vice-Segretario, S. Finazzi, hanno partecipato all’incontro in Regione in prosecuzione di quello  del  3/6 (vedi report dell’Incontro pubblicato in News).
I temi trattati sono quelli che  l’Intersindacale, coordinata dal Segretario ANAAO Selvetti, aveva indicato come prioritari.

 

  1. Stabilizzazione del Personale sec. Quanto previsto dal  DPCM, mobilità,  concorsi e/o utilizzo di graduatorie utili nonché proroga degli incarichi a TD o emissione di avvisi per garantire il Turn over (la DGR di avvio alla gestione del Piano di Governo delle Risorse umane  prevede la “garanzia della copertura del Turn Over all’85%).

     Il Veneto, Regione capofila al MEF, predisporrà un bando-tipo in modo da rendere omogenee le modalità concorsuali secondo quanto previsto dal DPCM.  I Dirigenti Precari in Lombardia sono 1355 di cui 545 Dirigenti del ruolo Sanitario. Di questi circa il 25 % è in fase di stabilizzazione. Ne rimangono pertanto 450 nei confronti dei quali avviare le procedure di stabilizzazione. Da ricordare che il DPCM prevede l’esaurimento delle procedure entro il 2018.  A breve sarà inviato dalla DGS un report sulla situazione precari Azienda/Azienda. La definizione di questo primo punto rappresenta il momento  cruciale  di tutta la trattativa,.

  2. RAR,  è stata presentata una bozza che viene a modificare quella precedente,  presentata il 3/6 (pubblicata nelle News del 3/6)  che ha scorporato  il punto relativo alla Guardia Radiologica inter-aziendale (punto 6,  lettera g)

  3. Art. 55 (CCNL 1998/2001) si riferisce alle diverse tipologie di attività a pagamento . Vi sarà una proposta che sarà presentata al prossimo incontro.  In particolare   quanto previsto alla  lettera  c  (prestazioni richieste da terzi)    e lettera d  (prestazioni per riduzione liste d’attesa)  necessita di una regolamentazione omogenea.

  4. E’ stato presentato il Piano di riorganizzazione dei Laboratori, il modello riguarda per ora l’area cittadina. Il modello organizzativo relativo presentato prevede una serie di accorpamenti e trasferimenti di personale  e qui possono sorgere aspetti critici, la DGS ha dato  ampia disponibilità al confronto per superare tali criticità

  5. Relazioni Sindacali, è stata sollecitata una risposta al documento proposto da ANAAO ed integrato dall’Intersindacale. E’ indubbio che la definizione di tali  relazioni  darà un impulso diverso ai rapporti tra OOSS e Regione.



Proseguono gli incontri in Regione

Scroll to top